Enel lavora con noi posizioni aperte per il 2016

Enel lavora con noi

Enel lavora con noi è piano di ristrutturazione concertato con le parti sindacali, prevede, secondo i termini previsti dalla riforma Fornero, il prepensionamento di circa 6000 dipendenti in età pensionabile, circa il 10% dell’intera forza lavoro che Enel impiega in Italia con i suoi 68.000 dipendenti.

Le assunzioni Enel così come i prepensionamenti avverranno nell’arco di 4 anni, a partire dal prossimo 2016 fino al 2020, con una media di 800/1000 Enel posizioni aperte e nuove assunzioni ogni anno, si tratta di una grande opera di ristrutturazione aziendale e ricambio della forza lavoro nel settore energia. L’azienda offre opportunità di lavoro tramite assunzioni Enel a ben 3000 giovani.

Enel lavora con noi: sintesi del piano

  • Assunzioni Enel di circa 3000 nuovi addetti dal 2016 al 2020
  • Apprendistato e formazione per i giovani delle superiori
  • Iterazione con ex-dipendenti per lo scambio di esperienze
  • Previste Enel assunzioni per le fasce sociali protette

Questi i punti chiave del piano di ristrutturazione Enel che vede il favore dei sindacati e delle parti sociali, in un’ottica di stagnazione economia questa è una boccata di ossigeno tonificante.

Accordo con le sigle sindacali sull’apprendistato

Cgil, Uil e Cisl hanno firmato un accordo nel quale è prevista la concertazione tra scuola e lavoro giovani, in un’ottica di apprendistato, questo per un approfondimento e formazione della futura forza lavoro del Gruppo.

Per il “patto di solidarietà intergenerazionale” è invece prevista un’iterazione socio-culturale con la finalità dello scambio delle esperienze tra gli ex-dipendenti Enel e giovani che diventeranno la forza lavoro Enel.

Quest’operazione del Gruppo Enel è vista positivamente, se pensiamo ad altri settori che alla voce ristrutturazione prevede solo prepensionamenti e/o licenziamenti, Enel si conferma come grande forza economica del paese e offre un segnale positivo.

CV e candidatura

Non è previsto alcun concorso Enel e le selezioni, molto probabilmente, avverranno in base ai titoli di studio ed esperienze lavorative. Per inviare il curriculum e la candidatura bisogna accedere al portale dell’Enel lavora con noi alla sezione dedicata alle carriere e selezioni. Ti consigliamo di visionare periodicamente il sito dell’azienda alla sezione “Lavora con noi” in cerca di nuove Enel posizioni aperte.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.