Lettera di presentazione per lavorare in Poste Italiane

Lettera di presentazione per lavorare in Poste Italiane

Dopo aver visto come scrivere una lettera di presentazione, vediamo cosa scrivere nella lettera di presentazione per lavorare in Poste Italiane come portalettere.

Ecco un esempio di modello di lettera di presentazione per inviare la candidatura alle Poste Italiane. Ricordiamo che oltre a candidarsi alle selezioni di personale in corso, è possibile proporre la propria candidatura spontanea direttamente dal sito delle Poste.

Per approfondire: Poste italiane lavora con noi – assunzioni postini per il 2017

Il presente fac simile della lettera di presentazione è valido anche quando si risponde ad un inserzione di lavoro, sarà sufficiente cambiare i dati dell’azienda e della mansione.

Esempio di lettera per candidatura come portalettere

Giovanni Rossi
Indirizzo candidato
Cell: +39 388/0000000
E-mail: giovanni.rossi@email.com

Spett.le Poste Italiane S.p.a.
Dir. Centr. Risorse Umane – Ufficio Selezione
Viale Europa, 175
00144 Roma

Data: 06/11/2016

Oggetto: Domanda di assunzione con mansione di Portalettere o Addetto allo smistamento

con riferimento alla ricerca di personale attualmente in corso, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura, augurandomi che possa essere di Vostro interesse.

Ho conseguito il diploma di maturità in Informatica e telecomunicazioni nel giugno 2014 e ho una breve ma significativa esperienza presso una Web Company. I miei studi e le mie attività extrascolastiche mi hanno permesso di conseguire le competenze idonee a questa posizione all’interno della Vostra Azienda.

Sono una persona responsabile, precisa e dinamica con ottime qualità relazionali e capace di lavorare sia in gruppo che da solo. Sono particolarmente interessato al profilo professionale da Voi richiesto e ritengo di essere la persona giusta per ricoprire il ruolo vacante.

Sono disponibile a trasferte di lavoro, ad assunzioni a tempo determinato e a frequentare eventuali corsi di formazione.

Allego il curriculum vitae con il consenso al trattamento dei dati personali da me forniti.

In attesa di un gentile riscontro, colgo l’occasione per porgere i miei distinti saluti

Giovanni Rossi

Scarica qui questo modello della lettera in formato word da compilare

Articoli correlati

 

© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.