Poste italiane lavora con noi – assunzioni postini per il 2017

Poste italiane lavora con noi

Al via le nuove assunzioni per il 2017 per il ruolo di portalettere, le assunzioni di Poste Italiane saranno effettuate in molti capoluoghi di Regione in tutta Italia. L’invio della candidatura avviene esclusivamente online attraverso la sezione del sito di Poste Italiane Lavora con noi.

Si tratta di una nuova occasione di lavoro offerta da Poste italiane per un inquadramento a tempo determinato a partire da febbraio 2017, le città interessate sono diverse sparse su tutto il territorio nazionale, dal nord al centro-sud.

Il contratto prevede un’assunzione per il periodo invernale fino alla prossima primavera, per una durata prevista di 3/4 mesi, a partire da febbraio fino a maggio, quindi un’assunzione stagionale a tempo determinato, un’occasione che sicuramente può essere interessante per molti giovani in cerca di una prima occupazione.

Vediamo quali sono i requisiti per l’invio della candidatura:

  • Essere laureati o diplomati; “Poste italiane lavora con noi” richiede di possedere una laurea o diploma, oppure il semplice diploma della scuola media superiore con voto minimo 70/100, in alternativa diploma di laurea triennale con voto minimo 102/110. È importante specificare il voto conseguito nel titolo di studio, caso contrario la domanda di assunzione verrà rigettata
  • Essere in possesso di patente di guida valida
  • Abilità nella guida in modo particolare dello scooter aziendale
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla competente USL/ASL o dal proprio medico, nel certificato dovrà essere indicato il numero di registrazione del medico alle USL/ASL di pertinenza

Poste Italiane lavora con noi: posizioni aperte

I dati diffusi da Poste Italiane sulle assunzioni 2016 e 2017 sono molto rilevanti, sopratutto in tempi di crisi. Poste Italiane oltre alle assunzioni come portalettere in tutta Italia ha pubblicato offerte di lavoro per neolaureati in materie economiche. Le posizioni aperte riguardano le figure di Promotori finanziari Senior e Front end con conoscenza della lingue straniere.

Per scoprire tutte le figure ricercare e in quale zona d’Italia, bisogna consultare il sito delle Poste alla sezione lavora con noi. Consigliamo di consultare il sito delle Poste frequentemente, in quanto vengono sempre aggiunte nuove opportunità di lavoro.

Come candidarsi e presentare domanda

Le domande di assunzione alle Poste devono essere presentate online, per farlo occorre registrarsi al sito di Poste italiane e poi entrare nell’area specifica dedicata alle assunzioni, un apposito link consente ai candidati di inviare il proprio curriculum vitae Europeo. Inoltre è consigliabile anche inviare la propria candidatura spontanea.

Fatto questo i candidati riceveranno nella casella e-mail che hanno indicato in fase di registrazione, un messaggio di posta elettronica nel quale è invitato a completare un test online di tipo attitudinale, fatto questo e se il test avrà avuto successo, il candidato sarà poi contattato da un addetto per fissare un appuntamento per il colloquio e la relativa prova di guida.

Sistema abbastanza semplice che consente a molti giovani di candidarsi come portalettere per questo lavoro stagionale offerto da Poste italiane lavora con noi.

© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.