Home Offerte di lavoro in Italia Ferrovie dello Stato e accordo con Anas: 52 mila posti di lavoro

Ferrovie dello Stato e accordo con Anas: 52 mila posti di lavoro

Il nuovo Piano Industriale Gruppo FS Italiane 2017-2026 prevede migliaia di assunzioni in 10 anni.

25
Nuovo Piano Industriale Ferrovie dello Stato e accordo Anas

Sono davvero tanti, l’equivalente di una città di medie dimensioni, si tratta quindi un piano molto importante anche per il sistema paese e l’occupazione giovanile, l’obiettivo del Gruppo è quello di portare l’attuale forza lavoro da circa 70 mila unità a 100 mila. 30 mila nuovi assunti ai quali si aggiungono quelli che escono dal lavoro per andare in pensione, per un totale di oltre 50 mila posti in 10 anni, un grande sviluppo di cui potrà beneficiare tutta l’Italia.

Il nuovo organico che si aggiunge all’attuale forza lavoro, si renderà necessario per via dello stesso sviluppo infrastrutturale delle Ferrovie dello Stato, infatti, sono previsti altri 500 nuovi treni che si aggiungono agli attuali per i quali sono previste anche nuove tratte ferroviarie da realizzare, per cui saranno necessari tutti quei posti lavoro aggiuntivi sopra citati.

Chi sta cercando Ferrovie dello Stato per i posti di lavoro

Tante occasioni di impiego dunque che non devono essere sprecate, questo vuol dire anche lavoro per tutto l’indotto che sarà generato dalla costruzione delle nuove tratte ferroviarie. Per il lavoro nelle FS il Gruppo sta ricercando e avrà bisogno di figure quali operai specializzati e non, ma anche molte figure tecniche.

Non resta quindi che seguire gli sviluppi e fare attenzione a tutte le campagne di reclutamento che ci saranno da adesso per i prossimi dieci anni, un’occasione per chi fuori dal lavoro in questo momento ma anche per tanti giovani domani.

Come candidarsi per il lavoro con Ferrovie dello Stato

Tutti coloro in cerca di lavoro dovranno tenere d’occhio gli annunci del Gruppo in merito alle assunzioni, che saranno poi pubblicate periodicamente nel loro sito web. È possibile fin da ora già vedere tutte le posizioni aperte ed eventualmente inviare anche la propria candidatura.

Dal sito di Ferrovie dello Stato alla pagina “lavora con noi” e dalla sezione recruiting del sito dell’Anas, si potrà prendere visione di tutti i posti disponibili, ci si può registrare e inviare il proprio CV usando il modulo online.

Per maggiori informazioni sulle ricerche in corso in questo periodo presso le due aziende, mettiamo a vostra disposizione queste brevi guide su come lavorare in FS e come lavorare in Anas. In queste guide troverete tutti gli approfondimenti e informazioni utili sulle opportunità d’impiego e le carriere.

Infine per un maggior approfondimento sul nuovo Piano Industriale Ferrovie dello Stato e accordo Anas, mettiamo a disposizione il Comunicato ufficiale diffuso dall’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here