Fineco lavora con noi, opportunità di lavoro in Banca

Lavorare da Fineco Bank SpA: si può? Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Fineco lavora con noi

Se cerchi un lavoro nel settore bancario, non puoi fare a meno dell’opportunità di lavorare con banca Fineco. Da un po’ di tempo ormai il Gruppo Unicredit sta selezionando il personale da inserire nel proprio organico presso le sedi situate su tutto il territorio nazionale. Candidarsi è semplice e non costa nulla. D’altro canto, entrando a far parte dell’organico della Fineco Bank si potrà avere accesso a numerose opportunità lavorative.

Le selezioni sono rivolte sia ai giovani senza alcuna esperienza lavorativa, che al personale provvisto di una laurea nel settore. Si cerca così di coprire un vasto spettro di ruoli e mansioni, grazie ai nuovi lavoratori assunti nelle sedi della Fineco su tutto il territorio nazionale, comprese le sedi centrali in Lombardia ed Emilia Romagna. La modalità per candidarsi è alquanto semplice e non richiede azioni particolari.

Opportunità di lavoro Fineco: progetti in avvio

Tra le figure professionali più ricercate dalla Banca Fineco spiccano i promotori finanziari, sia i giovani senza alcuna esperienza che i professionisti. Per aiutarli l’istituto di credito offre dei corsi di formazione completi sotto ogni punti di vista. Altresì a supporto dei lavoratori vengono messe diverse strutture di supporto in grado di aiutare ad acquisire la clientela. Nello specifico i promotori finanziari ricercati sono:

– I promotori finanziari senior, responsabili della ricerca delle nuove opportunità lavorative. Questi vengono inseriti in una più ampia rete di Personal Financial Advisor interna a Fineco Bank e possono beneficiare di un sistema d’incentivi che premia il loro lavoro.

– Per il Progetto Giovani la ricerca è rivolta ai Promotori con un’esperienza minore di 2 anni oppure ai candidati interessati a iscriversi all’Albo dei Promotori Finanziari, previo il superamento dell’esame di ammissione. Gli interessati saranno ammessi a un programma di formazione presso Fineco e un progetto di lavoro dalla durata di 2 anni, la cui finalità sarà quella di diventare dei Consulenti Fineco Bank a pieno titolo e con l’assistenza alla creazione di un portafoglio clienti.

Le figure ricercate saranno saranno inserite negli ambiti della Pianificazione, Amministrazione, Tecnologie, Finanza, Wealth Management, ma anche nelle aree Banking, Investments Products e Trading. Vengono ricercate sia le figure Senior, che Junior e Specialist. Il percorso di studi delle figure ricercare non è limitato soltanto alle materie economiche, ma anche ai percorsi di studio a carattere tecnico-scientifico.

Per le altre mansioni sono offerti dei corsi di formazioni completamente gratuiti, sia in aula che tramite webinar.

Le figure professionali ricercate da Fineco Bank

Data Scientist e il Business Intelligente Analyst, due figure per le quali la ricerca è rivolta ai laureati in Ingegneria Fisica, Matematica o Gestionale. Per accedere al lavoro il candidato deve possedere delle evidenti doti analitiche, essere interessato all’ambito della finanza, del credito, della statistica, dell’investimento e avere capacità di analisi del mercato.

– Per accedere alla mansione di Junior User Interface Designer, i candidati perfetti dovrebbero avere una formazione specifica nel campo del Communication Design o degli ambiti equivalenti. Altresì è richiesta la conoscenza della lingua inglese e di Photoshop o Illustrator.

– L’addetto Customer Care deve conoscere la lingua inglese ed essere laureato in una delle materie macroeconomiche. Di base è richiesta un’ottima conoscenza dei prodotti finanziari e bancari, nonché quelli d’investimento. L’addetto Customer Care deve conoscere i programmi di database e gli ambienti del web, nonché saper utilizzare vari servizi online.

– Per sviluppare le applicazioni software e gestire la struttura tecnologica della banca sono richiesti degli ICT Procurement Associate. Questi devono avere delle elevate capacità comunicative e saper utilizzare programmi come Power Point, Excel e Office.

– I laureati in informatica o ingegneria che conoscono bene la lingua inglese e hanno un’esperienza di almeno 3 anni in un lavoro d’information security possono richiedere di accedere a questa mansione. In via preferenziale si richiede la possessione di certificazioni CISA, CISM, CRISC e ISO 27001.

– Per il ruolo di Addetto alla Tax Compliance sono ricercati i laureati in materie economiche o giuridiche, che conoscono la normativa relativa ai prodotti bancari. È richiesta una discreta padronanza della lingua inglese e un’esperienza lavorativa di almeno un anno.

– Infine, sono ricercati i Java Developer con esperienza nell’utilizzo delle applicazioni come JBOSS, Tomcat nonché di strumenti come Maven, Git e Subversion. È fondamentale la conoscenza del linguaggio Java per sviluppare applicazioni web.

Come candidarsi

Gli interessati possono candidarsi sul sito ufficiale di Banca Fineco alla sezione “Fineco lavora con noi”. Cliccando sull’apposito bottone sarà possibile registrare il curriculum e aspettare un responso da parte degli addetti alla ricerca del personale.

© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*