Home Offerte di lavoro in Italia Ferrovie dello Stato: 500 posti di lavoro per Capitreno e Macchinisti

Ferrovie dello Stato: 500 posti di lavoro per Capitreno e Macchinisti

70

Altri 500 posti di lavoro da Ferrovie dello Stato, un’altra campagna per la ricerca di personale specifico come Macchinisti e Capitreno. Questo piano di assunzioni si compirà entro il 2018, periodo nel quale sarà fatta la selezione di tutti i candidati che si proporranno per tali posti di lavoro.

Già nell’anno in corso gli assunti per lo stesse occupazioni sono stati circa 750. Questi insieme a quelli che si aggiungeranno il prossimo anno, rientrano in un quadro di reclutamento pianificato del gruppo, destinato al ricambio generazionale della forza lavoro, nuove assunzioni di giovani che sostituiranno quanti andranno in pensione entro il 2018.

Le posizioni offerte per il prossimo anno sommate alle assunzioni già effettuate nel 2017, poteranno a un totale di giovani assunti dalle Ferrovie dello Stato a più di 1200 nuovi posti.

Le figure richieste

Per i posti disponibili di Macchinista e Capotreno, il Gruppo delle Ferrovie richiede diplomati e laureati. Tutti quelli che hanno i requisiti necessari possono candidarsi e aspirare all’assunzione nelle Ferrovie dello Stato.

Ovviamente tale offerta è rivolta ad ambo i sessi, per la quale è prevista una percentuale di “quote rosa”, quindi, anche le donne con le giuste competenze e requisiti potranno fare richiesta di assunzione e presentare la propria candidatura. Per le Ferrovie questa si tratta di una scelta in linea con la filosofia di sviluppo aziendale.

Come candidarsi per i posti disponibili

Tutti quelli che hanno intenzione di candidarsi per queste opportunità di lavoro, devono collegarsi al sito del Gruppo, precisamente alla pagina “Lavora con noi” e inviare il proprio CV.

Sempre dalla stessa pagina è possibile prendere visione di tutte le altre posizioni offerte dalle Ferrovie dello Stato, selezionare quella più adatta e inviare il curriculum usando il form apposito. L’avviso per il lavoro di Macchinisti e Capitreno non è stato ancora pubblicato, tuttavia si stanno raccogliendo nel frattempo le candidature spontanee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here