Home Offerte di lavoro in Italia Ferrovie dello Stato: 900 assunzioni per Addetti Manutenzione e Circolazione

Ferrovie dello Stato: 900 assunzioni per Addetti Manutenzione e Circolazione

48
Treno delle Ferrovie dello Stato

Le Ferrovie dello Stato continuano il programma di assunzioni per migliorare e ampliare l’organico e la forza lavoro. Nei prossimi mesi sono previste assunzioni per altri 900 posti di lavoro, di questi 700 serviranno per l’apparato organico che si occupa della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria, 200 richiesti per la gestione della circolazione.

Si tratta di un programma già avviato che solo nel 2017 ha prodotto altre 800 assunzioni, posti nuovi che seguono l’uscita dei lavoratori ormai arrivati all’età pensionabile, quindi un cambio generazionale della forza lavoro delle Ferrovie. Le previsioni del gruppo riportano che entro i prossimi 10 anni, le assunzioni totali potrebbero superare le 50 mila unità.

Chi cerca le Ferrovie dello Stato

Giovani laureati che avranno il compito della manutenzione dei vagoni, quindi con capacità e conoscenze meccaniche, questi saranno circa 700, poi altri saranno impegnati nella gestione del traffico, altri 200 Capi Stazione, le posizioni aperte riguardano tutto il territorio nazionale.

Siamo quindi alla fase di rinnovamento della forza lavoro, i giovani neo-laureati possono approfittare di questa grande opportunità. Entrare nel mondo del lavoro con le Ferrovie dello Stato è sicuramente un’occasione da non perdere. Si tratta di un aggiornamento di una delle più grandi aziende dello Stato, che per forza di cose deve assumere nuova capacità di lavoro in sostituzione dei “veterani” del Gruppo che si congedano.

Come candidarsi

Chi ama ancora i treni come quando era bambino, non deve far altro che preparare il miglior CV di sempre e presentarlo alle Ferrovie dello Stato. È possibile candidarsi online alla pagina del Gruppo dedicata “Lavora con noi“, qui sono disponibili tutte le posizioni al momento aperte.

Dalla pagina si raggiunge un form dedicato, con il quale completato in tutte le sue parti si potrà inviare la propria candidatura. Infine mettiamo a disposizione una guida completa su come lavorare in Ferrovie dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here