Quali sono le aziende che assumono in Italia nel 2017? Qui in basso trovi la lista completa e costantemente aggiornata con tutte le selezioni in corso, le offerte lavorative e le maxi-assunzioni previste per quest’anno in Italia.

C’è la crisi ed è vero, forse da troppo tempo ormai ne sentiamo gli effetti, disoccupazione in crescita e aziende che in molti casi licenziano e chiudono. Eppure non è tutto negativo come sembra, ci sono altre realtà e aziende che assumono dove inviare il curriculum, ce ne sono diverse e in vari settori.

Il divario è comunque sempre sfavorevole per l’occupazione, tuttavia alcune imprese specie legate a settori di nicchia e in espansione sono alla ricerca di nuovo personale esperto o da formare per le varie attività lavorative.

Le grandi aziende che assumono in Italia cercano profili sempre più qualificati: siano essi laureati, diplomati, giovani o meno giovani, la parola d’ordine per trovare lavoro degli ultimi anni è la formazione.

Le aziende che assumono in Italia

Le opportunità offerte dalle aziende che assumono

Ad esempio uno dei settori in forte espansione è quello legato alle fonti di energia rinnovabile, in questo specifico settore le aziende aperte a nuove assunzioni sono molte, le figure ricercate in questo caso sono tecnici installatori degli impianti, in genere pannelli solari, sistemi eolici ecc.

Questo è solo uno dei tanti settori in crescita che ha bisogno di organico alla produzione e logistica, un altro comparto in crescita è quello ecologico, qui i numeri e le possibilità di lavoro sono ampie.

Il settore ecologico sarà quello che avrà maggiore sviluppo nel futuro, la crescente popolazione mondiale produrrà e consumerà sempre più. Molte startup sono nate in questi ultimi anni con progetti ambiziosi legati ai temi ecologici, di recupero delle materie e riciclaggio, smaltimento dei rifiuti e ripristino ambientale. In questi segmenti, le aziende in cerca di lavoratori sono molte e le opportunità di lavoro non mancano.

Infine, ma non ultimo, sono molte gli annunci di lavoro nel settore dei trasporti, della grande distribuzione, della vendita al dettaglio e online, e della ristorazione ecc. Come possiamo vedere le imprese che contrattano nuovo personale per lavorare in Italia non mancano. Per queste imprese il candidato ideale da assumere è colui preparato e motivato.

Guide dedicate che potrebbero interessati:

La candidatura spontanea

I settori produttivi in crescita sono molti, e altri ne arriveranno nel settore dei servizi legati alla rete, la trasformazione sociale che Internet ha contribuito a modificare, ha portato a cambiamenti strutturali anche e soprattutto nel lavoro, dinamiche nuove e professionalità.

La candidatura spontanea è una concreata possibilità per cercare un nuovo lavoro o una prima assunzione. Le nuove aziende che ricercano personale spesso si affidano a canali esterni come le agenzie di reclutamento, ma a volte assumono direttamente. Vale sempre la pena inviare il curriculum, potrebbe essere preso in considerazione e le occasioni possono presentarsi del tutto inaspettatamente.

A volte spulciando la Rete, si trovano decine di posti di lavoro offerti per le più svariate possibilità, quasi a smentire che siamo in piena crisi economico-strutturale e che la disoccupazione è solo una fantasia.

Ogni occasione va sfruttata

Per cogliere ogni opportunità e presentarsi al meglio a un colloquio per la candidatura spontanea, occorre tenere a mente che il curriculum deve essere ben fatto e presentabile, soprattutto che riporti date e informazioni documentabili e veritiere, mai alterare la realtà.

Dedicare un po’ di tempo per fare un po’ di ricerca online, magari nella zona più vicina a dove viviamo, potrebbe essere più interessante di quanto si possa immaginare, e sicuramente, le ditte che assumono sono molte di più di quanto si possa immaginare.

Scopri quali sono le grandi aziende che assumono nuovi dipendenti a Milano, Roma, Genova, Torino, Palermo, Napoli e in tante altre città italiane.

Grandi aziende

  1. Mistral Air: assunzioni negli Aerei di Poste Italiane
  2. Enel lavora con noi posizioni aperte per il 2017
  3. Anas lavora con noi: 1000 assunzioni nel 2017
  4. Ikea lavora con noi, nuove opportunità di lavoro per il 2017
  5. Poste italiane lavora con noi – assunzioni postini per il 2017
  6. Trenitalia lavora con noi: ricerche in corso e come candidarsi

Grande distribuzione e Supermercati

  1. Carrefour lavora con noi: Posizioni aperte nella GDO
  2. Decathlon lavora con noi: assunzioni in tutta Italia
  3. Eurospin lavora con noi: posizioni aperte in tutta Italia
  4. Lidl lavora con noi, tante opportunità di lavoro
  5. Conad lavora con noi: 450 assunzioni entro il 2017
  6. Euronics lavora con noi: interessanti opportunità di lavoro
  7. Esselunga lavora con noi: più di 2500 assunzioni in tutta Italia
  8. Mcdonald’s lavora con noi: 3000 posizioni aperte in Italia

Banche e istituti di credito

  1. Intesa San Paolo lavora con noi: i profili cercati e come inviare il CV
  2. Unicredit lavora con noi, in arrivo nuove assunzioni
  3. BNL lavora con noi: accedere ad una professione ambita

Compagnie aeree e crociere

  1. Etihad Airways careers: Assunzioni 2017 per assistenti di volo
  2. Ryanair lavora con noi: 8000 assunzioni per assistenti di volo
  3. Costa Crociere lavora con noi, 37mila assunzioni in 5 anni

Opportunità lavorative all’Estero

  1. Easyjet lavora con noi: 2140 assunzioni tra Italia e Inghilterra
  2. Zalando lavora con noi: nuove opportunità lavorative a Berlino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*