Come aprire un negozio di materassi

Aprire un negozio di materassi

Il lavoro in questo momento si trova in una fase di stallo ed è per questo che bisogna utilizzare la fantasia. Proprio per questa ragione è possibile decidere di aprire un negozio di materassi memory: un impiego che si differenzia rispetto agli altri e che permette di conciliare il sonno e la biancheria per il letto.

Questo settore non si concentra quindi solo sui materassi, ma bensì anche sugli accessori da abbinare. Oggi giorno molte più persone hanno dei problemi del sonno ed è per questo motivo che risulta importante scegliere un buon materasso su cui dormire: ecco perché aprire un negozio potrebbe portare ad avere ottimi risultati. Prima di aprire quest’attività sarà opportuno approfondire la conoscenza di questi particolari prodotti, sui prezzi a cui vengono venduti e su tutte le ultime novità al riguardo.

Investire sui materassi in memory può essere vantaggioso?

Ovviamente si. Seppur ci sia crisi le persone sono stufe di dover mettere da parte la propria salute ed per questo motivo che non rinunciano ad avere un materasso memory. Il sonno è importante e qualora si ignorino i problemi questi andranno ad incidere negativamente sulla vita dell’individuo per via dello stress.

Negozio fisico o negozio online

Aprire un’attività non è facile e comporta un’enorme dispendio di denaro tanto che tal volta risulta produttivo scegliere affiliazioni in franchising (anche se implica dover rispettare alcune limitazioni). In alternativa si può sfruttare il web e di conseguenza decidere di aprire un negozio online di materassi (evitando così di dover pagare un affitto per un capannone) e di accessori corredati come lenzuola, cuscini, copri cuscini o quant’altro.

Ecco i requisiti principali per chi vuole aprire un’attività:

  • Iscrizione al registro delle imprese
  • Iscrizione all’INPS
  • Versamento dei Contributi IVS Commercianti Gestione separata INPS

Per essere sempre aggiornati sulle ultime normative ed obblighi sarà opportuno chiedere una consulenza presso un commercialista.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.