Lavoro in banca, nuove assunzioni

Lavoro in banca, nuove assunzioni

Trovare un buon posto di lavoro in banca con contratto a tempo indeterminato è il sogno di molti italiani.

Le proposte lavorative per diplomati e laureati, con o senza esperienza nel settore bancario, sono davvero molte.

Le offerte di lavoro riguardano principalmente impiegati, addetti commerciali, operatore di sportello di banca e di filiale, promotori finanziari, addetti al customer care e al back office ed altri ruoli. Vi sono anche molte ricerche riservate agli appartenenti alle categorie protette.

Lavoro in banca, invia la candidatura

Se siete interessati a proporre il vostro profilo professionale inviando il proprio Curriculum e candidature spontanee alle banche che assumono e che offrono stage o interessati opportunità di carriera, consultate le offerte di lavoro dei principali Istituti Bancari italiani riportati qui in basso.

Lavorare in Banca d’Italia

La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica Italiana ed offre innumerevoli opportunità di svolgere esperienze professionali, uniche nella sua categoria, consultabili sul sito dell’Istituto Bancario alla voce Lavorare in Banca d’Italia dove, tra l’altro, vi sono anche le informazioni per candidarsi ad una borsa di ricerca, ad una borse di studio, formazione e stage e ai concorsi.

Per iniziare un percorso di carriera in Banca d’Italia e diventare, ad esempio, ricercatore economico, analista di bilancio, ispettore di vigilanza, è necessario superare uno dei concorsi pubblici indetti regolarmente dall’Istituto, di cui puoi avere notizia tramite la Gazzetta Ufficiale.

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario italiano nato dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa e rappresenta uno dei gruppi più solidi in Italia. Tramite il sito della Intesa San Paolo è possibile consultare i requisiti che l’Istituo di Credito chiede agli aspiranti dipendenti che vogliono lavoro in banca e inserire il curriculum vitae.

Unicredit Banca

E’ uno dei più grandi e solidi gruppi bancari italiani. Il sito web ha una sezione dedicata alle figure professionali cercate e le posizioni aperte divise per zona geografica di interesse. Molto utile inviare il CV per una candidatura spontanea nel caso in cui non vi siano posizioni aperte e coerenti con la vostra esperienza professionale.

Istituto Centrali Banche Popolari Italiani

L’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI) è una società che coordina e fornisce servizi di supporto all’attività delle banche popolari italiane. Dal sito web dell’ICBPI è possibile visualizzare le eventuali posizioni aperte e inviare il proprio CV come candidatura spontanea o relativamente ad una posizione specifica.

Gruppo BPER

Il Gruppo BPER nasce nel 1994 per iniziativa di Banca popolare dell’Emilia Romagna e ad oggi il Gruppo è una realtà forte di sette Banche commerciali. Nella sezione del sito Lavora con Noi è possibile inserire il Curriculum vitae.

Banco Popolare

Banco Popolare è un Gruppo costituito da grandi realtà locali con circa 2.000 sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale. Trami il loro sito web è possibile inviare una candidatura spontanea.

Monte dei Paschi di Siena

La Banca Monte dei Paschi di Siena (abbreviato in MPS) è il più antico Istituo di Credito in Italia in attività e costituisce, assieme alla controllata Antonveneta, e alle altre società del gruppo, il terzo gruppo bancario italiano per numero di filiali. Nella pagina Lavora con Noi del sito di MPS è possibile consultare le offerte d’impiego attive del gruppo e inviare la propria candidatura per poter ottenere lavoro in banca.

Banca Sella

Banca Sella è un istituto di credito privato italiano ed una delle più grandi realtà bancarie del Piemonte. La sezione del sito Lavora con Noi dedicato alle offerte di lavoro è molto dettagliato dove oltre a visualizzare le pozione ricercate, inviare la candidatura e inserire il proprio curriculum, vi sono i consigli utili su come riuscire a superare le selezioni di lavoro.

Gruppo Generali

Generali è un gruppo bancario leader nella gestione del Risparmio ed è una delle più importanti realtà finanziarie a livello internazionale. Attraverso il sito del Gruppo è possibile visualizzare le opportunità di lavoro in Banca Generali e/o inviare il curriculum.

Che Banca

CheBanca è un banca online giovane e dinamica, specializzata in conti correnti gestibili via internet e fà parte del Gruppo Mediobanca. E’ possibile inviare il proprio CV dall’apposito modulo presente nel sito.

MedioBanca

Mediobanca è un istituto di credito italiano fondato nel 1946 e rappresenta la banca d’affari leader in Italia. Tramite la pagina Lavora con noi si possono consultare le opportunità di lavoro, inviare le candidatura e inserire il curriculum vitae.

Ubi Banca

Ubi Banca, Unione Banche Italiane, è il quinto gruppo bancario italiano per numero di sportelli sul territorio italiano. Nel sito sono presenti le informazioni sugli stage e corsi di formazioni per studenti e neolaureati, le posizioni aperte e il modulo per inviare il CV per la propria candidatura per poter concorrere ad un lavoro in banca.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.