Lavoro turismo, 500 posti per lavorare ai tropici

Lavoro turismo: nuove assunzioni per stagione estiva 2016

Lavoro turismo? Occorre dirlo, se c’è un lavoro che molti farebbero volentieri, è proprio quello che consente di farlo in un paradiso tropicale, al caldo del sole e coccolati dal mare cristallino. I 500 posti di lavori estivi richiesti riguardano personale che dovrà lavorare nel settore animazioni in strutture italiane ed estere.

Obiettivo Tropici è l’agenzia specializzata nel settore turistico sia per l’Italia sia a livello internazionale, lavora con i maggiori Tour Operator italiani ed esteri e offre ogni anno centinaia di queste possibilità. L’agenzia ha diverse sedi in Italia, a Milano, Catania e Bari, la quale collabora con la Rete Eures e cercano per la stagione estiva 2016, animatori anche come prima esperienza ed altre figure inerenti a Lavoro turismo.

Le figure richieste per il lavoro estivo 2016

Vediamo nello specifico le figure professionali ricercate per i lavori estivi:

  • Capi animazione
  • Animatori mini club e junior club per attività con bambini e ragazzi
  • Sportivi (fitness, tiro con l’arco, torneisti)
  • Assistenti bagnanti
  • Coreografi/Scenografi
  • Ballerini
  • Cantanti/Pianobar (con strumentazione propria)

Quali sono i requisiti per candidarsi

  • Età minima richiesta: 18 anni
  • Lingue richieste: madrelingua italiano e buona conoscenza di almeno una lingua straniera (Inglese, Francese o Tedesco)
  • Titolo di studio: diploma di scuola secondaria
  • Buona dialettica
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali
  • Capacità di adattamento al lavoro in gruppo

Da ricordare che non occorre avere avuto precedenti esperienze in tali ruoli lavorativi, importante invece è la disponibilità a lavorare vari luoghi turistici sia in Italia sia all’estero.

Contratto e sedi di lavoro

Coloro i quali saranno scelti tra tutti i candidati, avranno un contratto di lavoro stagionale, inclusi vitto e alloggio, la retribuzione sarà commisurata alle esperienze e al profilo professionale.

Le sedi di lavoro estivo sono in Italia Lombardia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia ecc…, all’estero Tunisia, Egitto, Cuba, Santo Domingo, Spagna e Grecia.

Lavoro turismo: prossime selezioni

Obiettivo Tropici ha predisposto un tour in diverse città italiane, nel quale farà la selezione e il reclutamento del personale per il 2016, si svolgerà presso gli sportelli Eures in diverse città italiane da Roma in Via Giorgio Scalia 10B per tutto il mese di dicembre.

Formazione e candidatura

Coloro che non hanno precedenti esperienze in tale settore, saranno invitare a fare un tirocinio formativo con spese di vitto e alloggio a carico del tirocinante candidato.

Per candidarsi alle offerte di lavoro estivo di Obiettivo Tropici è possibile farlo inviando un’e-mail a lazio@obiettivotropici.it. Per altre informazioni consultare il sito web Obiettivotropici.it o chiamare al n. 0662287239.

Quest’offerta di lavoro turismo è specifica per giovani candidati anche in cerca di prima occupazione, per la quale avere un minimo di esperienza e conoscenza di almeno una lingua estera, vuol dire avere molte possibilità di essere selezionati e di trovare occupazione anche tempo indeterminato.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.