Lavorare come guida turistica in Norvegia

Lavoro da guida turistica in Norvegia

La segnalazione, per lavorare in Norvegia, arriva dalla Rete Eures, che si approssima alle nuove assunzioni per la prossima stagione estiva 2016 nella città di Voss, non distante da Bergen nella contea di Hordaland.

Tutti gli interessati all’impiego devono inviare la richiesta per la candidatura entro il prossimo 15 febbraio 2016, quindi i tempi non sono sicuramente ampi. Inoltre consigliamo di cercare sempre e costantemente altri annunci di lavoro in Norvegia.

Il lavoro come guida turistica in Norvegia

Interessante opportunità di lavoro in Norvegia può diventare un punto di partenza per le stagioni a venire, questo quanto promesso dalla compagnia norvegese Voss og fjordane Guideservice AS in collaborazione con Eures, il personale assunto dovrà iniziare dal mese di marzo fino a tutta l’estate.

I fortunati selezionati avranno un contratto di lavoro stagionale full time, previsto anche un corso di formazione online e all’arrivo in Norvegia un successivo corso locale, quest’ultimo tra aprire e maggio 2016.

Principali requisiti richiesti

  • Ottima conoscenza dell’inglese (livello C1 e C2) e altre lingue tra queste lo spagnolo, tedesco, russo, francese, italiano, portoghese e olandese (livello da B2 a C2).
  • Interesse generale per la cultura e stile di vita norvegese.
  • Ottima predisposizione al contatto con il pubblico.

L’attività da svolgere

Accompagnare turisti in vacanza che parlano lingue diverse, nello specifico chi arriva con navi da crociera nei fiordi norvegesi, il compito sarà appunto quello di guidare i turisti nelle visite locali nelle varie escursioni.

Contratto e condizioni

Il contratto è a termine e varia in base ai propri requisiti e alle capacità linguistiche, la compagnia offre anche un supporto per la ricerca di alloggio in appartamenti da condividere con altre guide, al costo di 400 Euro il mese, prevista l’assicurazione.

Candidarsi per quest’offerta lavorativa in Norvegia

Chi è interessato a quest’occupazione di lavoro stagionale come guida turistica in Norvegia, può farlo inviando il proprio Curriculum Vitae in formato Europeo Europass, scritto in inglese, con allegate foto e lettera di presentazione, il tutto all’indirizzo e-mail vofguideservice [at] gmail.com entro il 15 febbraio, per altre informazioni è disponibile il file PDF qui.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.