Concorsi Unione Europea: nuove assunzioni a 5600 Euro al mese

Concorsi Unione Europea

Ecco l’opportunità per lavorare nel settore della cooperazione internazionale con un lavoro di responsabilità: l’Unione Europea ha indetto una selezione per nuove assunzioni nell’ambito della Cooperazione allo sviluppo e gestione degli aiuti in paesi extra-ue. Un concorso pubblico per 60 Funzionari che andranno a lavorare a tempo indeterminato per l’UE.

Lavorare per l’Unione Europea: un impiego full-time

Gli amministrativi inseriti dalla Comunità Europea con le nuove assunzioni e con concorsi Unione Europea, dovranno elaborare le politiche per lo sviluppo a livello nazionale e regionale, stendere report sulle situazioni dei paesi extra Ue, gestire progetti di cooperazione allo sviluppo. Un tipo di lavoro Unione Europea che prevede un orario full time di 40 ore settimanali. Verrà chiesto di lavorare nelle delegazioni stabilite dalla Comunità Europea.

Concorsi Unione Europea: Requisiti per le nuove assunzioni

Per partecipare al concorso pubblico e lavorare come Funzionari nell’Unione Europea è indispensabile:
– essere cittadini di uno stato membro della Comunità Europea
– conoscenza di varie lingue straniere
– godere dei diritti civili
– aver assolto gli obblighi di leva
– fornire garanzie di moralità richieste per lavorare in questo ambito

Le gestione del concorso pubblico

Epso è il portale che permette di valutare l’idoneità dei candidati per un impiego nell’UE. Dai concorsi Unione Europea risulterà, come sempre, una graduatoria di idonei da cui la Comunità Europea potrà attingere per le nuove assunzioni. Gli aspiranti alle nuove assunzioni, e a questo impiego specifico, dovranno superare un test a risposta multipla e sottoporsi ad un assessment center.

Partecipare al concorso Epso

Come candidarsi alle nuove assunzioni? Presentando domanda, entro il 09 Giugno, per il concorso pubblico Epso per 60 Funzionari nel profilo professionale di “Amministratori in materia di cooperazione allo sviluppo e gestione degli aiuti ai Paesi extra UE”. Le nuove assunzioni sono un’opportunità concreta per un lavoro nell’Unione Europea in un settore di grande importanza e attualità come quello della cooperazione e del sostegno in materia di sviluppo. Potrebbe essere l’impiego dei tuoi sogni? Perché non provarci, allora?

Per iscriversi al concorso dell’Unione Europea bisogna compilare l’apposito form online disponibile sul portale web Epso.

Per ulteriori e maggiori approfondimenti, sui concorsi Unione Europea, ti invitiamo a consultare il bando inerente al concorso Amministratori indetto dall’Epos della Gazzetta Ufficiale Unione Europea concorsi.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.