1400 posti di lavoro per infermieri in Germania

lavoro per infermieri in Germania

La Germania è uno dei paesi più ambiti da chi cerca lavoro all’estero, il motivo è lo stile di vita e tutta una serie di benefit concessi a chi vive e lavora in questa prosperosa ed efficiente nazione. Quest’opportunità di lavorare in Germania arriva direttamente dalla ZAV – Zentrale Ausland und Fachvermittlung, agenzia federale del lavoro Tedesca.

Sono 1400 i posti di lavoro per infermieri necessari per la sede di Wolfsburg nell’area della bassa Sassonia, gli infermieri selezionati faranno parte del team della società tedesca Diakonisches Werk Wolfsburg, gruppo che gestisce 10 case di riposo, le varie figure professionali richieste dovranno occuparsi dei pazienti sia in corsia sia in ambito ambulatoriale, forniranno assistenza di tipo infermieristico e di supporto per i pazienti con problemi di mobilità.

Tipo di contratto previsto e benefit

Vediamo i punti fondamentali del contratto:

  • Impiego full time e part time
  • Ore settimanali lavorative 38,5
  • Giorni lavorativi settimanali 6
  • Salario previsto per un contratto a tempo pieno Euro 2.750 circa
  • Stipendio commisurato all’esperienza lavorativa

L’azienda offrirà anche un aiuto finanziario ai lavoratori per seguire un corso speciale per imparare la lingua, inoltre avranno assistenza per validare le proprie qualifiche professionali in Germania, e si avrà anche la possibilità di essere seguiti da un tutor per il disbrigo delle pratiche burocratiche e per la sistemazione abitativa.

Candidarsi al lavoro di infermiere in Germania

Per la candidatura ai posti di lavoro per infermieri in Germania, è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae direttamente all’indirizzo e-mail dell’agenzia ZAV:
ZAV-IPS-Niedersachsen-Bremen [at] arbeitsagentur.de

Questa è una buona occasione di lavoro specie per chi ha già un riconoscimento come infermiere o una qualifica di OSS in Italia, questa può essere fatta riconoscere anche in Germania.

Per trovare lavoro come infermiere o come un altro mestiere consulta subito tutte le offerte di lavoro in Germania.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.