Concorso carabinieri per 1050 posti nel 2016

Concorso pubblico per Allievi Carabinieri

Concorso Carabinieri: L’Arma dei Carabinieri indice un concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1050 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale. Il concorso pubblico è rivolto ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo.

Per partecipare al concorso per diventare Carabinieri bisogna iscriversi entro il 22 febbraio 2016.

Concorso Carabinieri: prove d’esame

Il concordo pubblico per 1050 allievi Carabinieri prevede una selezione per titoli ed esami, che racchiude il compimento delle seguenti prove e verifiche:

  • prova scritta di selezione;
  • prove di efficienza fisica;
  • verifiche sanitari;
  • verifiche attitudinali;
  • valutazione dei titoli.

Come iscriversi al concorso pubblico

Le domande di iscrizione al concorso dei Carabinieri dovranno essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro il 22 febbraio 2016, attraverso il sito stesso dell’Arma.

Il Bando

Per tutte le informazioni, vi consigliamo di scaricare e leggere accuratamente il bando del concorso Allievi Carabinieri 2016, e ad accedere al sito web dell’Arma dei Carabinieri e visitare l’apposita sezione dedicata al calendario Concorsi.

Infine per chi è interessato alla carriera militare è invitato a visualizzare i Bandi dei Concorsi pubblici per le Accademie Militari 2016/17.



© riproduzione riservata - È vietata qualsivoglia forma di pubblicazione del presente Articolo.